Shayny White IPA Té Verde e Menta

Modello: 010-shayny

La Shayny è una White I.P.A. molto ricercata! Nasce dalla collaborazione con Farmily e Officine Sbiellate, importanti Mixology Bar di Milano, per soddisfare la richiesta di una birra che ricordi i gusti del Marocco...ecco fatto!

Pack size

Descrizione del prodotto

Nata nel 2019 da una collaborazione tra il Mastro Birraio Daniele Martinelli e Farmily (MAG, ITER, BACKDOOR MILANO, che assieme a Silvio Tasin, proprietario di Officine Sbiellate di Milano, ispirandosi ai viaggi di ITER il famoso Mixology Bar, costruiscono l'idea di una birra che rievochi il Marocco, con i sentori del té verde e menta tipici delle famose terrazze del CAFE' HAFA di Tangeri. L'impegno del Mastro birraio ha avuto un'ottima ricompensa con la creazione di questa MOROCCAN IPA tutta da scoprire.

Tipologia White India Pale Ale
Accezione comune White I.P.A. 
Tipologia commerciale Moroccan I.P.A.
Grado plato 13.2°p
Gradazione alcolica 5.8%vol
Tipo di lievito Saccaromyces cerevisiae
Tipo di fermentazione Alta
Provenienza del malto d’orzo Belgio, Germania Tipo di malto Pils, Weizen, Luppoli Fuggles (UK), Pilgrim (Ger), Cascade (USA), Columbus (USA), East Kent Golding (UK), Té verde e menta fresca.
Uso del luppolo 3 gittate: 1a amaricante persistente retrolfattivo con Pilgrim, 2a aroma al gusto con Cascade e E.K.Golding, 3a profumo con té verde e foglie di menta anche in infusione a freddo
Amaro (IBU15-80) 32 IBU, marcato
Sistema di produzione del mosto Infusione diretta e ammostamento con soglie di riscaldamento
Maturazione 25 gg
Colore oro carico 
Profumo Tenue di menta fresca e amara di té
Gusto accenno di lievito all’abboccato, fresco di menta piperita nel corpo ben bilanciato. Retrogusto lieve amaro persistente.
Schiuma Bianca, compatta e persistente
Gasatura Perlage finissimo
Aspetto Torbida